ballaconme
Balla Con Me®
corso pedagogico motorio

Balla con me®

Se ami i bambini e il tuo sogno è diventare un educatore del BALLA CON ME, il nostro corso di formazione di balli contenuti pedagogici e movimenti educativi potrebbe fare proprio al caso tuo!

Lavorare con i bambini per sostenerne la crescita

Le dottoresse pedagogiste saranno le tue insegnanti in quest'avventura di un weekend, allo scopo di prepararti a sostenere la crescita dei più piccoli e rafforzare il loro rapporto con sé stessi e gli altri, migliorando, così, anche la loro visione generale del mondo grazie all'attaccamento sicuro che riusciranno ad instaurare con il loro adulto di riferimento (padre, madre, nonno/a, tutore).

Insegnare la conoscenza di sè e del proprio corpo

“Balla con me” è un progetto che si concentra sulla formazione dei bambini, specialmente tra i dodici mesi ed i cinque anni. L'aspirante educatore imparerà ad educare i bambini, aiutarli a stimolare creatività, intelligenza, conoscenza di sé e del proprio corpo, facilitando l'esperienza sensoriale e la piena evoluzione degli schemi neuro-motori di base ed esplorare la relazione non verbale con il loro adulto di riferimento che li faccia sentire accuditi, coinvolti, incuriositi e sostenuti ma anche rispettati nella loro individualità; il tutto attraverso l'utilizzo di storie, musica, materiali vari e motricità che sosterranno la crescita dei bambini e, allo stesso tempo, li faranno divertire assieme ai loro cari.

A quali figure professionali si rivolge il corso

Possono accedere alla formazione ed ottenere, previo frequenza del corso, l'attestato di abilitazione "Balla Con Me" e il comodato d'uso del marchio:

  • Laureati in scienze della formazione;
  • Laureati in scienze dell'educazione;
  • Insegnanti laureati in scienze della formazione primaria;
  • Laureati in scienze motorie;
  • Insegnanti di danza, ginnastica ritmica e ginnastica artistica;
  • Diplomati socio pedagogico scienze sociali.
  • Si valutano altre figure;

Ci riserviamo di valutare eventuali altre figure.

Programmazione e contenuti del percorso formativo clicca qui

Attestato di frequenza e inserimento elenco 

Verrà consegnato dopo un esame finale l'attestato di frequenza unico in Italia come educatore di Balla Con Me, diviso tra una parte scritta a domande chiuse ed aperte e una presentazione orale di un incontro tipo da te ideato.

Se l'armonia del crescere insieme è il tuo obiettivo, “Balla con me” sarà il tuo mentore a questo scopo.

Costi

  • costo speciale 12 mesi - 3 anni un week end 2019 euro 380,00 iva inclusa

L'iscrizione avviene tramite l'invio a Facile Aiuto srl del modulo di iscrizione e del pagamento della quota di partecipazione.

Tali pagamenti andranno effettuati prima dell'inizio dei corsi mediante bonifico bancario da versare a:

FACILE AIUTO SRL

IBAN IT 19 F 06045 11703 000005001026

SPARKASSE CASSA DI RISPARMIO AG. VERONA

Oggetto: Corso Balla Con me

e saranno confermati da regolare fattura.

Per quanto riguarda i versamenti, le possibilità sono due: un acconto di €250 prima dell'inizio dei corsi ed il pagamento rimanente successivo ad esso o il pagamento completo.

La quota di partecipazione corrisponde al pagamento di aule, attrezzature didattiche, dispense e quanto altro indicato nella locandina dei corsi. Vitto ed alloggio dei partecipanti, quindi, non sono compresi.

scarica qui il MODULO DI ADESIONE corso (12 mesi - 3 anni) novembre 2019

condizioni generali di vendita